generazioni 2000 istagramL’evento è a cura dell’associazione Star col patrocinio, tra gli altri, del Comune di Perugia. L'obiettivo è comunicare ciò che si sta facendo per contrastare il disagio giovanile

(UNWEB) Perugia.  Si svolgerà lunedì 23 gennaio, a partire dalle ore 10, presso la sala dei Notari di palazzo dei Priori l’incontro sul tema “Generazioni 2000: Z ed Alpha emergenze, visioni, interventi a confronto. La complessità delle nuove generazioni in crescita tra crisi reali e mondo digitale”. Istituzioni, associazioni, genitori, giovani in un confronto aperto alla città.
L’evento è a cura dell’associazione Star col patrocinio, tra gli altri, del Comune di Perugia.
Il programma prevede i saluti istituzionali a cura del sindaco Andrea Romizi.
Seguiranno gli interventi a cura di: Gianluca Tuteri, vice sindaco del Comune di Perugia, Erika Borghesi, consigliera delegata della provincia di Perugia, Fabrizio Croce, consigliere comunale di Perugia, Francesco Gatti, presidente Post, Sara Segatori, giornalista Rai, Andrea Luccioli, giornalista e scrittore, Vincenzo Cerquiglini, presidente associazione Star, Aldo Manuali giudice onorario tribunale dei Minori, Barbara Lumaca insegnante, Federica Pascoli, presidente associazione “Basta il cuore”, Alessandro Deledda musicista e direttore della scuola di musica Piano Solo.
L’obiettivo del convegno – spiegano gli organizzatori – è quello di comunicare ed illustrare pubblicamente ciò che la “società adulta” del territorio attua per contrastare il dilagante disagio giovanile.
L’incontro si incentrerà non sull’analisi critica dei fenomeni negativi, ma per dare voce a tutti i progetti “in positivo” rivolti alle nuove generazioni realizzateida più parti.
Moderatore sarà Paolo di Giannantonio, giornalista televisivo RAI e inviato speciale per il tg1-
Per informazioni e prenotazioni: 366 1578907 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 AVIS

80x190