image1 2(UNWEB) Si è svolta a fermo nei giorni 10/11/12 Novembre la finale Nazionale Allievi Gold di Ginnastica Artistica Maschile riservata alle migliori squadre d’Italia. 

La Forebraccio era presente con 3 squadre di cui categoria Gold 2 ed una categoria Gold 3.

(La squadra di Gold 3, gara riservata agli allievi 1 dell’anno 2014/2015 era composta da Boila Ryan e da Cracchiolo Gabriel, ginnasta in forza alla società Eschilo. I piccoli ginnasti hanno affrontato la gara con determinazione sui 6 attrezzi ma non sono riusciti a qualificarsi per la finale.

Poi è stata la volta delle due squadre di Gold 2, la squadra composta da Baldelli Vittorio, Gatti Lorenzo, Petrogalli Olmo e Biondi Domenico fa una buona gara di qualificazione, ma non basta per accedere alla finale).

La prima squadra composta da Guaitini Giona, Massarelli Louis, Boila Davide e Ciacca Filippo centra la finale col settimo punteggio e dil giorno seguente affronta la gara con determinazione. Attrezzo dopo attrezzo scala la classifica completando esercizi giusti, finché con l’ultimo volteggio di Guaitini Giona (punti 11.300) forma il punteggio di 128.050 che vale una storica medaglia di bronzo!

Fantastico risultato dei ginnasti e dei tecnici che li allenano Gioele Pontani e Giorgio Lo Voi.

LINK sito Federazione Ginnastica d’Italia https://www.federginnastica.it/news/27895-fermo-%E2%80%93-campionato-nazionale-di-squadra-allievi-gold,-in-pedana-i-giovani-talenti-della-ginnastica-artistica-maschile.html