DeCesarisVillaUmbra(UNWEB) Perugia – – Non solo la valorizzazione del personale che opera a Palazzo Gallenga, tramite percorsi di aggiornamento professionale sempre più mirati, ma anche la promozione di iniziative culturali a sostegno dello sviluppo sociale ed economico regionale.


Sono stati questi i temi al centro della visita istituzionale del Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia alla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Ad accogliere il Professor Valerio De Cesaris, ieri pomeriggio presso Villa Umbra, l’Amministratore Unico Marco Magarini Montenero insieme al personale del Consorzio formativo umbro.
“Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e Università per Stranieri di Perugia – ha sottolineato l’Amministratore Magarini Montenero – sono legate da profondi rapporti e questa visita rappresenta l’occasione per rafforzare sinergie formative e culturali. La Stranieri è, sin dalla fondazione, ambasciatrice della nostra identità regionale e nazionale. Patrimonio apprezzato da istituzioni, e non solo, durante la recente celebrazione del Centenario. Il Consorzio formativo umbro è pronto a valorizzare questo prezioso patrimonio e dare il suo contributo nei processi di innovazione ed ammodernamento della Pubblica Amministrazione”.
Terminato l’incontro presso sala Europa, alla presenza anche di Sonia Ercolani, Responsabile Area Formazione della Scuola, e di Francesco Duranti, Professore associato di Diritto pubblico comparato e Avvocato del Foro di Perugia, l’Amministratore Magarini Montenero ha accompagnato il Rettore De Cesaris in visita presso la nuova aula multimediale della Scuola, progettata per migliorare i percorsi didattici rendendoli interattivi e così facilitare l’apprendimento ormai sempre più digitalizzato.
“La capacità di creare comunità di apprendimento di rilievo nazionale – ha dichiarato il Rettore De Cesaris - come dimostrano le diverse collaborazioni attivate nel tempo, penso in particolare al progetto ‘Valore Pa’, è il vero valore aggiunto che Università per Stranieri di Perugia e Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica hanno saputo creare. Una sinergia che intendiamo rafforzare nel 2022 con ulteriori iniziative sia di carattere formativo che culturale. La leale e costruttiva collaborazione tra Istituzioni resta la strada maestra da perseguire nell’interesse comune”.


 AVIS

80x190