Screening(UNWEB) – Perugia,   E’ operativo già da questa mattina alle 8, a Cenerente (Perugia), il team mobile per effettuare, con la collaborazione della Protezione civile e della Croce rossa, lo screening volontario della popolazione di Cenerente, e delle località limitrofe in cui risiedono i bambini che frequentano la scuola e le loro famiglie, sulla base di quanto deciso nel corso della riunione congiunta tra Comitato tecnico scientifico e Nucleo epidemiologico della Regione Umbria. Come noto, nella scuola primaria della frazione di Cenerente erano stati riscontrati 33 casi positivi, tra cui 2 insegnanti.

Il team vaccinale, collocato nei pressi della Chiesa di Cenerente, opererà tutti i giorni con orario 8-13 ed è composto da 7 operatori e può effettuare fino a 300 tamponi giornalieri.

L’assessorato alla sanità della Regione Umbria rinnova quindi l’invito a tutta la popolazione di quest’area ad aderire allo screening di massa ed all’attività di tracciamento al fine di contenere il più possibile la diffusione del virus, e così contribuire a preservare se stessi e tutta la comunità.


 AVIS

80x190