(UNWEB) "Grazie ai fondi stanziati dal Governo Meloni prende avvio la riqualificazione della piazza antistante la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, nell'ambito del programma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la tutela del patrimonio culturale e storico".

È quanto scrive sui social il sottosegretario al Ministero dell'Interno Emanuele Prisco, annunciando il finanziamento dell'intervento che riguarda il restauro e la riqualificazione dell'area esterna della Basilica.

"Il progetto – sottolinea Prisco – restituirà sicurezza, decoro e piena accessibilità a uno dei luoghi simbolo della nostra regione, oggi segnato dal tempo, migliorandone la fruibilità per pellegrini e cittadini e valorizzando l'impianto architettonico originario, anche in vista dei grandi eventi legati all'ottocentenario della morte di San Francesco nel 2026".

"Un ringraziamento al Comitato Nazionale per l'Ottavo Centenario della morte di San Francesco per il lavoro di impulso e coordinamento svolto", aggiunge Prisco.

"Il Governo c'è e continua a investire con fatti concreti per l'Umbria, tutelando un patrimonio storico, culturale e spirituale che rende unica la nostra Nazione", conclude il sottosegretario.