(ASI) Perugia. Cerca di esplorare come le nuove generazioni stanno affrontando la transizione alla vita adulta la ricerca "Diventare grandi in tempo di crisi - Il passaggio alla vita adulta in Umbria e in Italia", che sarà presentata dall'Agenzia Umbria Ricerche ("Aur") e dalla Regione Umbria nel corso di un convegno che si terrà domani, giovedì 11 dicembre a Perugia, al Teatro Morlacchi, a partire dalle ore 9. Interverrà la vicepresidente della Regione Umbria, Carla Casciari; le conclusioni sono affidate all'attore Filippo Timi.
I lavori del convegno, introdotti dalla vicepresidente Casciari e presieduti dal presidente dell'Aur Claudio Carnieri, saranno aperti dal direttore dell'Aur, Anna Ascani, e dai saluti del sindaco di Perugia Andrea Romizi. La presentazione della ricerca è affidata ai due coordinatori del rapporto, Mauro Casavecchia e Elisabetta Tondini, coadiuvati dai ricercatori Mario Acciarri, Marco Carniani, Andrea Orlandi e dall'esperto di tematiche giovanili Riccardo Grassi.
Seguirà l'intervento del portavoce del "Forum regionale dei Giovani dell'Umbria", Gabriele Biccini e infine l'incontro con l'attore Filippo Timi che, con il coordinamento della giornalista Sofia Coletti, aprirà un dialogo con i giovani.