(UNWEB) Città di Castello. La Polizia di Stato di Città di Castello ha tratto in arresto un cittadino italiano di origine straniera, classe '84. L'uomo, durante le fasi di identificazione, ha aggredito gli operatori opponendo una violenta resistenza.
L'episodio si è verificato nel Comune tifernate la mattina di giovedì scorso, durante l'identificazione di un uomo per la notifica di un atto giudiziario. Lo stesso, sottoposto a verifica del documento d'identità, ha assunto un atteggiamento ostile e aggressivo, opponendo resistenza fino a colpire i poliziotti intervenuti che lo hanno prontamente contenuto.
Il soggetto, tratto in arresto per resistenza, violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate, è stato posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. In data successiva, a seguito del rito direttissimo, il Giudice ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, in attesa della prossima udienza
A seguito degli accertamenti presso il locale nosocomio, gli operatori hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 10 s.c.
Così, in una nota, la Questura di Perugia.
