Immagine WhatsApp 2025 12 12 ore 15.04.11 1a16768d(UNWEB) Perugia. TERNI – Poco dopo le 11 di questa mattina i Vigili del Fuoco della centrale di Terni sono intervenuti in via Fratini per prestare soccorso a un’anziana donna caduta in casa e impossibilitata a rialzarsi. La donna, sola al momento dell’incidente, non riusciva a raggiungere la porta per aprire ai soccorritori.

A causa della presenza delle luminarie natalizie e dell’impossibilità di trasportarla attraverso le scale interne del palazzo, la squadra dei Vigili del Fuoco ha dovuto ricorrere alle tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale) utilizzando l’autoscala.

I sanitari del 118 sono riusciti a raggiungere l’appartamento entrando dalle finestre del quarto piano, consentendo così le prime cure alla donna. Successivamente, la paziente è stata immobilizzata e barellata all’esterno, venendo calata in sicurezza appesa sotto il cestello dell’autoscala fino al livello stradale.

Una volta a terra, la donna è stata affidata nuovamente al personale sanitario, che l’ha trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso.