Immagine WhatsApp 2025 10 25 ore 15.30.07 f3debe71(UNWEB) Fossato di Vico (PG) – Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 25 ottobre, intorno alle ore 13:20, un incendio ha interessato il tetto di un’abitazione in località Purello, nel comune di Fossato di Vico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gaifana, che hanno circoscritto le fiamme evitando conseguenze più gravi.

Secondo quanto ricostruito, il rogo si è originato dal materiale isolante collocato in prossimità dello scarico della canna fumaria di una caldaia a metano. Le fiamme si sono propagate rapidamente a una falda del tetto, ma l’intervento tempestivo delle squadre ha impedito che l’incendio coinvolgesse l’intera copertura e raggiungesse i locali abitativi sottostanti.

Fortunatamente non si registrano feriti. L’abitazione al piano inferiore non ha subito danni strutturali, fatta eccezione per quelli causati dall’acqua utilizzata durante le operazioni di spegnimento. L’intera area è stata messa in sicurezza.