1 2Dalla comunicazione ambientale alla gestione dei rifiuti passando per le questioni tecniche legate agli impianti di trattamento dei rifiuti: quattro giorni all'insegna dell'innovazione e della sostenibilità

(UNWEB) Perugia,  - Il Gruppo Gesenu parteciperà anche quest'anno a Ecomondo 2025, il più importante appuntamento internazionale dedicato all'ambiente, alla sostenibilità e all'innovazione dei sistemi di gestione dei rifiuti, in programma dal 4 al 7 novembre presso il Quartiere Fieristico di Rimini, padiglione D1, stand 402-503.

Per Gesenu, da oltre venticinque anni, Ecomondo rappresenta un'occasione strategica di incontro e confronto con il mondo delle istituzioni, delle imprese e della ricerca. Durante i giorni della manifestazione, l'azienda presenterà le proprie soluzioni integrate per i servizi ambientali, gli importanti risultati raggiunti grazie alle eccellenze impiantistiche del Gruppo le strategie di comunicazione ambientale attuate oltre alla gestione della tariffa dei rifiuti.

All'interno del proprio stand, l'azienda proporrà infatti un programma ricco di appuntamenti, talk e incontri tematici per raccontare esperienze, buone pratiche e prospettive future del settore. Uno spazio pensato per favorire il dialogo e la condivisione di idee tra vertici aziendali, tecnici, amministratori locali e stakeholder, con l'obiettivo di promuovere una cultura dell'economia circolare sempre più diffusa e concreta. 

Inoltre, per tutta la durata della fiera gli ospiti potranno ascoltare il trailer del podcast "Mente Alveare. Costruire insieme un'economia circolare" prodotto da Gesenu e scritto in collaborazione con Radio Glox. Il prodotto multimediale è stato pensato con l'obiettivo di esplorare e raccontare realtà vicine e lontane che ci spiegano il ruolo dell'economia circolare nelle nostre vite, ascoltabile a partire dal 4 novembre sulle principali piattaforme di streaming musicale.

Attraverso la partecipazione a Ecomondo, il Gruppo conferma il proprio impegno costante nella valorizzazione del territorio, nell'innovazione dei processi e nella ricerca di modelli sostenibili di sviluppo, rafforzando il legame tra impresa, comunità e ambiente. 

Il programma completo è scaricabile su www.gesenu.it