(UNWEB) Castiglione del Lago (Pg), n merito alle recenti notizie diffuse dai media riguardanti la nota del sindacato NurSind, che evidenzia le difficoltà legate alla disponibilità di parcheggi per i dipendenti dell'ospedale di Castiglione del Lago durante i lavori di riqualificazione del Pronto Soccorso, la direzione dell'Usl Umbria 1 intende fornire alcune precisazioni.
L'Azienda ha già da tempo avanzato al Comune di Castiglione del Lago una richiesta formale per l'individuazione di spazi idonei da destinare a parcheggio, al fine di mitigare i disagi per il personale sanitario. L'Amministrazione comunale, come sempre disponibile e collaborativa, ha manifestato il proprio sostegno all'iniziativa. Tuttavia, per motivi legati all'iter autorizzativo, l'area individuata – denominata "olivata" – potrà essere utilizzata solo previa approvazione da parte della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell'Umbria.
La direzione dell'Usl Umbria 1, anche in questa circostanza, rinnova il proprio impegno costante nella tutela delle condizioni di lavoro del personale, proseguendo con determinazione nella ricerca di soluzioni strutturali e condivise, capaci di rispondere in modo concreto ed efficace alle esigenze di tutti.
Si sottolinea, inoltre, che i disagi attualmente riscontrati dai lavoratori sono circoscritti a un periodo temporaneo e transitorio: entro pochi mesi, con il completamento degli interventi, la situazione tornerà alla piena normalità.
I lavori in corso, infatti, sono finalizzati al potenziamento e alla riqualificazione del Pronto Soccorso, con l'obiettivo di garantire ai cittadini un servizio sanitario sempre più efficiente, moderno e rispondente agli standard di qualità.