(UNWEB) Intorno alle ore due di questa notte sono stati arrivati a Perugia un bambino palestinese di otto anni e tre familiari, giunti in Italia con atterraggio all’aeroporto di Ciampino, nella cornice della operazione condotta dallo Stato italiano nel quadro più ampio di supporto ed assistenza alle popolazione palestinese, che ha preso avvio con l’ordinanza di protezione civile n. 1085 del 30 maggio 2024.
In particolare, il bambino, che necessità di cure specialistiche, è stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia del capoluogo, mentre i familiari sono stati accolti in strutture all’uopo approntate dalla Prefettura di Perugia.
La Regione e l’Azienda ospedaliera si occuperanno dell’assistenza medica e delle cure al bambino, mentre la Prefettura si dedicherà, inizialmente, al sostentamento dei familiari, sia fornendo vitto ed alloggio, sia attraverso operatori e mediatori specializzati in ambito di accoglienza.
Un primo importante sostegno sarà inoltre fornito anche dalla Fondazione Chianelli, interessata al riguardo dalla Prefettura di Perugia.
Così, in una nota, la Prefettura di Perugia.