img luce uet(UNWEB) Umbertide. Ieri, Lunedì dell’Angelo (1° aprile) alle ore 21.00, la Chiesa di Cristo Risorto di Umbertide ha ospitato l'evento culturale “Pasqua tra Umbria e Toscana” con il concerto Gaudium et Gaudium eseguito dall’Orchestra “I Concertisti” con i direttori Gianfranco Contadini e Andrea Marzà. La serie di iniziative culturali, concerti, percorsi didattici e presentazioni di libri, coordinate dal Museo Diocesano di Città di Castello, è arrivata per il nono anno nella nostra città.

Era presente per l'Amministrazione Comunale, a portare il saluto del sindaco Luca Carizia, l'assessore Alessandro Villarini, assieme all'organizzatrice dell'evento Catia Cecchetti.
Sono state eseguite musiche di Paganini, Pergolesi e Glazunov.
Bellissimo ed emozionante il passaggio in cui i due direttori, Contadini e Marzà, hanno rispettivamente diretto i talentuosi propri figli, Antonio Contadini al violino e Ruben Marzà al sax. Grande interpretazione dell'orchestra e del soprano Alessandra Benedetti.
L'assessore Villarini, nel suo intervento, ha ringraziato l'orchestra “I Concertisti” per il prestigio e la valenza delle loro interpretazioni sempre suffragate da una grande partecipazione e coinvolgimento di pubblico, esprimendo la sua gratitudine anche verso la coordinatrice dell'iniziativa Catia Cecchetti per la sua professionalità e disponibilità sempre mostrate nell'organizzare questo concerto diventato ormai una consuetudine del periodo pasquale. Un ringraziamento è stato rivolto anche a don Gaetano Bonomi Boseggia per aver messo a disposizione la Chiesa di Cristo Risorto.
Prossimo appuntamento ad Umbertide previsto per domenica 21 aprile presso la Chiesa di San Francesco di Preggio.


Immagine WhatsApp 2024 05 04 ore 15.15.10 1eb81b8f

 AVIS

80x190