(ASI) Perugia. Il 17 aprile 2016 le vie del centro di Perugia ospiteranno il Lions Day 2016 con un ricchissimo programma di eventi.
Una preziosa occasione per conoscere i numerosi e vari service del Lions Club International.
Lo slogan "we serve" sarà il comune denominatore di tutte le attività organizzate dai Club umbri che coinvolgeranno grandi e piccini nella giornata di domenica.
Nello spirito di solidarietà, che da sempre caratterizza i service del Lions Club International, verrà bandita il 17 aprile alle ore 17.00,nei locali dell’Ex Sala Borsa in Via Mazzini, un'asta di beneficienza, il cui ricavato sarà destinato alla ristrutturazione del Teatro Pavone.
Le opere di artisti italiani ed internazionali, donate per l’asta di beneficienza, saranno in mostra presso la Ex Sala Borsa dal 13 aprile.
Chiuderà la kermesse del Lions Day 2016 l’artista Sarah Jane Morris, cantautrice inglese dal cuore jazz afro blues, che celebra la struggente bellezza, le mille contraddizioni e i problemi sociali del mondo.
Il Lions Club International, la più numerosa e diffusa associazione di servizio del mondo, conta oggi 1 milione e mezzo di Soci in oltre 200 paesi.
Nata nel 1917 a Chicago, USA, ad opera di Melvin Jones, un assicuratore, che, con il business club locale cui apparteneva, decise di guardare oltre i problemi legati al lavoro per dedicarsi al miglioramento della comunità e del mondo, l’Associazione del Lions Club International opera laddove c’è un bisogno.