(UNWEB) Perugia. Venerdì 13 febbraio, alle ore 18, la Sala della Vaccara ospiterà un appuntamento di grande rilievo istituzionale e culturale: la presentazione del libro “DALLA PARTE GIUSTA – Storie di eroi sconosciuti delle Forze di Polizia” scritto da Gennaro Capoluongo, Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza.
Capoluongo vanta una carriera di altissimo profilo: già Direttore di Interpol, Presidente di Europol all’Aia, esperto per la sicurezza presso la Rappresentanza Permanente d’Italia all’ONU a New York, è stato Questore della provincia dell’Aquila e di Messina. Attualmente ricopre l’incarico di Consigliere Ministeriale. Una figura che ha vissuto da protagonista alcuni dei contesti più delicati della sicurezza internazionale.
La presentazione rappresenta un’occasione preziosa per confrontarsi con un uomo delle Istituzioni capace di trasmettere, attraverso la sua esperienza, il valore del servizio, della dedizione e della responsabilità. Un momento raro per ascoltare dalla sua voce storie e situazioni che spesso conosciamo solo attraverso i giornali.
L’autore dialogherà con Massimo Pici (Siulp) e Leonardo Varasano (storico e giornalista). A moderare l’incontro saranno Luca Ginetto, Capo Redattore del TgR Umbria, e Simona Ambrosio dell’Associazione Margot.
L’iniziativa è promossa dalla Segreteria Regionale S.I.U.L.P. Umbria, che invita la cittadinanza a partecipare a un appuntamento di grande valore umano e istituzionale.
