(UNWEB) Assisi, “Il Cantico dei Colori” è una Mostra d’Arte Collettiva associata alle celebrazioni per gli 800 anni dalla morte di San Francesco d’Assisi, celebrazioni che inizieranno ufficialmente nel 2026, seppur alcuni eventi commemorativi già si svolgono nel 2025, come quelli dedicati al suo “Cantico delle Creature”.
In questo contesto Claudia Maggiurana, nota con il nome d’arte “La Maggy Style”, Presidente dell’Associazione “ Vivo a colori”, lancia il progetto “Adotta una coperta per le donne arcobaleno”, a sostegno delle donne operate di tumore al seno, in aiuto al progetto del Tatuatore.
L’Associazione “Vivo a Colori” è dedicato a tutte le donne che interagiscono con questa piccola realtà, ed aggrega molte donne, le quali sostengono tale associazione attraverso la realizzazione di manufatti. “Vivo a Colori” è stata creata dietro la personale e diretta esperienza della stessa Presidente, un progetto nato per dare sostegno alle donne e famiglie colpite dal tumore prettamente femminile, fino ad estendersi in maniera concreta ad un aiuto sociale.
La Mostra d’Arte Collettiva “Il Cantico dei colori” si terrà ad Assisi, nell’ex Pinacoteca del Comune di Assisi, in Piazza del Comune, dall’8 al 16 Novembre 2025. Il coordinamento artistico è di Giuliana Baldoni, l’allestimento di Massimo Fusconi, le riprese video di Alessandro Mastrini, la fotografia di Antonella Piselli.
L’Inaugurazione si terrà nella mattina di sabato 8 novembre, alle ore 11:00, all’ex Pinacoteca.
Info: Vivo a colori – 349.261.36.10.
