(UNWEB) "Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, nell'ambito del Progetto "Borghi Sicuri", hanno effettuato dei controlli straordinari nel paese di Villa Pitignano dove, negli ultimi tempi, erano stati segnalati degli atti vandalici posti in essere da parte di alcuni giovani nei confronti del Parroco della struttura religiosa locale.
Gli operatori della Questura, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine "Umbria-Marche" e dalla Polizia municipale, hanno svolto quindi degli attenti monitoraggi della zona al fine di prevenire e contrastare il fenomeno delle baby gang, oltre ai reati predatori, ai furti e allo spaccio di stupefacenti.
Le pattuglie impiegate si sono concentrate nel centro storico del paese e nelle principali vie e piazze.
L'attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un briefing operativo da parte di un funzionario che, dopo un'analisi delle caratteristiche dei territori interessati, ha anche incontrato il Parroco, Don Nicolò Gaggia.
Nell'occasione, un gruppo di giovani presenti nel centro parrocchiale, incuriositi, hanno approfittato della presenza degli operatori per fare ai poliziotti alcune domande sul loro lavoro.
All'esito dei servizi straordinari sono state identificate 61 persone e monitorati 31 autoveicoli."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.