disegnapalco(ASI) Perugia. Si è tenuta questa mattina alla Sala Rossa di Palazzo dei Priori la premiazione ufficiale della piccola vincitrice perugina del concorso indetto da Kinder e Conad “Disegna il tuo parco a colori”. Si chiama Asia Asfalti, ha sei anni e frequenta la prima elementare alla Scuola Montessori. Ha disegnato il suo parco giochi ideale partecipando al concorso e ora, grazie ai 15.000 euro del Premio e in collaborazione con il Comune di Perugia, potrà vederlo realizzato.


“Grazie ad Asia –ha detto il Sindaco, nel corso della conferenza di questa mattina- un’area divertimento di Pian di Massiano sarà rinnovata con nuovi giochi, anche inclusivi, per tutti i bambini dai 2 agli 8 anni. L’intervento è già avviato e a breve sarà inaugurata la nuova area. Il messaggio di questa iniziativa –ha concluso il Sindaco Romizi, ringraziando Pac2000-Conad e Ferrero- è che, ancora una volta, si dimostra come quando i cittadini, le imprese e le istituzioni lavorano di comune accordo si possano fare cose buone per la città”.
Ringraziamenti alla piccola Asia e alle due aziende promotrici dell’iniziativa che hanno premiato il disegno vincitore, con 15.000 euro da destinare al Comune per la realizzazione del parco giochi, sono giunti anche dal Vicesindaco e assessore alle Aree Verdi Urbano Barelli che ha auspicato come esperienze analoghe dovrebbero diffondersi per promuovere il talento dei bambini e per il bene del territorio.
Per il Direttore Generale di Pac2000-Conad, la piccola Asia è “un’artista in erba che ha dato un’opportunità a Perugia per emergere a livello nazionale, riuscendo a risultare tra gli 8 vincitori del concorso, tra 1.100 partecipanti in tutta Italia. “Abbiamo accolto l’iniziativa di Ferrero –ha concluso Toppetti- perché va nella direzione di supportare e valorizzare i bambini e la loro creatività, in linea con la nostra attività. Pac2000 Conad è sempre vicino al territorio e ai suoi abitanti, soprattutto verso chi ne ha più bisogno e con Ferrero stiamo già lavorando ad un’altra iniziativa che speriamo possa vedere ancora Perugia al centro di questo percorso virtuoso.”


 AVIS

80x190